Prosegue con grande successo la campagna di raccolta fondi destinata a salvare il Puccini e la sua Lucca International Festival: le donazioni ottenute fino ad oggi hanno coperto più del 40% dell’obiettivo fissato. Un risultato davvero superlativo considerato che l’appello lanciato dalla manifestazione permanentemente dedicata a Giacomo Puccini – autentico pilastro che da 18 anni consecutivi valorizza il binomio Lucca – Puccini nel mondo – era partito soltanto pochi giorni fa.
Il segno evidente di un attaccamento al Festival, quello mostrato in massa dal pubblico, assolutamente incondizionato e viscerale: i fan hanno voluto rispondere presente all’appello lanciato dal Puccini e la sua Lucca che, come noto, ha sempre camminato sulle proprie gambe senza alcuna sovvenzione di natura pubblica. Adesso, dopo mesi di difficoltà globale, ecco la migliore delle reazioni, quella che riparte dal sostegno alla cultura, all’arte ed a tutti coloro – cantanti, musicisti, organizzatori – che in questo comparto lavorano.
Il Puccini e la sua Lucca, da sempre motore trainante del turismo di qualità a Lucca, intravede dunque un futuro più roseo: al netto di un’avversità riscontrata negli ultimi tempi da parte di alcune istituzioni cittadine, la missione prosegue intatta grazie all’amore e alla passione di chi sa davvero apprezzare il grande lavoro svolto ogni giorno dell’anno dall’Ente.
Nel frattempo le donazioni spontanee proseguono: l’obiettivo si avvicina, ma non è ancora stato colto.
Per continuare a supportare il Festival è possibile utilizzare uno dei seguenti canali:
PAYPAL:
https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=MQ3W5YMVYAKMQ
BONIFICO:
PER DONAZIONI CON BONIFICO BANCARIO/POSTALE
potrete anche usare l’IBAN del PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL –
BANCA INTESA:
IBAN:
IT03 C030 6909 6061 0000 0174 837
BIC o SWIFT: BCITITMM
Causale: DONAZIONE FESTIVAL





