Gran Galà per i 21 anni del Puccini e la sua Lucca Festival: grande traguardo e una novità

Home / News / Gran Galà per i 21 anni del Puccini e la sua Lucca Festival: grande traguardo e una novità
Gran Galà per i 21 anni del Puccini e la sua Lucca Festival: grande traguardo e una novità

Gran Galà per i 21 anni del Puccini e la sua Lucca Festival: grande traguardo e una novità

Ormai manca veramente poco per celebrare un importantissimo traguardo: i 21 anni del Puccini e la sua Lucca International Festival. Un’avventura nata nel 2003 e che ha scritto delle pagine memorabili di storia, grazie anche al suo fondatore Andrea Colombini, che ha saputo raccogliere intorno alla figura di Giacomo Puccini un’opportunità grandiosa.

Per festeggiare questo importante compleanno è stato programmato un Gran Galà Lirico Sinfonico sabato 30 marzo 2024, alle ore 21, presso il Teatro del Giglio di Lucca. Sul palco saliranno i solisti del Festival insieme all’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta ovviamente da Andrea Colombini, che non poteva assolutamente mancare.

Un evento che si preannuncia epocale per celebrare i tanti anni di attività dell’unico Festival nel mondo permanentemente dedicato alla figura del maestro Giacomo Puccini, il più nobile dei lucchesi. Una realtà che ha saputo cavalcare due decenni sempre sulla breccia dell’onda, raggiungendo la ribalta nazionale e internazionale come dimostrano i milioni di utenti raccolti durante i concerti in Italia e all’estero, ma anche con i video, i siti legati alla manifestazione e, da ultimo, con l’app dedicata al Maestro.

L’ingresso intero ha un costo di 30 euro, ma sarà gratuito per i donatori e i sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca. Per info e biglietti da riservare (anche omaggio) è possibile contattare il 340 8106042 oppure scrivere alla mail segreteria@puccinielasualucca.com.

Infine, c’è una NOVITA’. Dato che il 30 marzo non ci sarà spazio per accogliere tutti coloro che hanno dimostrato di voler partecipare a questa manifestazione, in via del tutto straordinaria il 30 APRILE verrà realizzato ancora un GRAN GALA’ LIRICO, ma nella basilica di San Giovanni, sempre nel centro storico di Lucca.

Questo per permettere a chi non ci sarà il 30 marzo di avere una seconda chance il mese successivo. Il programma Barocco, previsto per aprile, verrà recuperato a ottobre 2024. Ne varrà la pena, statene certi.