L’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini è pronta ad esibirsi a Buckingham Palace: il 15 e 16 luglio – queste le date – sarà in concerto assieme ai solisti del Puccini e la sua Lucca International Festival e in cooperazione con l’Orchestra Sinfonica di Grosseto. Entrambe le esibizioni si terranno a Buckingham Palace e, più precisamente, nella Guard’s Chapel.
Ma come è nato questo legame con la Casa Reale Britannica e, specialmente, con l’Esercito di sua Maestà? “Si tratta – racconta lo stesso Andrea Colombini – di un rapporto ormai più che trentennale. Dal 1993, infatti, sono agente monomandatario per l’Italia della Bande Militari dell’Esercito Britannico. Ad oggi abbiamo all’attivo quasi 90 tours delle Bande dei più famosi reggimenti scozzesi e la registrazione di 5 video con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, da me diretta, e la Banda di Cornamuse delle Scots Guards”.
Anche alla luce di questi intensi rapporti Colombini divide la sua vita tra Lucca e Londra, città nella quale è membro effettivo del Lansdowne Club e del prestigioso Travellers’ Club.
Vuoi partecipare ai concerti londinesi, oppure vuoi assistere da remoto? LEGGI QUI TUTTE LE INFO
Hai già scaricato l’APP PUCCINI MUSIC? LA TROVI QUI