SPONSORIZZA L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA: UN’OCCASIONE UNICA PER AVERE UNA VETRINA MONDIALE

Home / News / SPONSORIZZA L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA: UN’OCCASIONE UNICA PER AVERE UNA VETRINA MONDIALE
SPONSORIZZA L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA: UN’OCCASIONE UNICA PER AVERE UNA VETRINA MONDIALE

SPONSORIZZA L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA: UN’OCCASIONE UNICA PER AVERE UNA VETRINA MONDIALE

Nel cuore della città che ha dato i natali a Giacomo Puccini, pulsa una realtà artistica che incarna la forza della passione e l’indipendenza creativa: l’Orchestra Filarmonica di Lucca. Diretta dal Maestro Andrea Colombini, questa eccellenza italiana rappresenta oggi un raro esempio di autonomia culturale, capace di vivere e prosperare senza ricevere alcun aiuto dall’apparato pubblico.

In un panorama in cui l’arte spesso dipende dai sussidi e dai meccanismi burocratici, l’Orchestra Filarmonica di Lucca è un baluardo di libertà, una voce pura e indipendente che continua a portare la musica italiana nel mondo grazie al sostegno spontaneo di chi crede nella cultura come valore universale. Mentre la campagna di donazioni 2026 prosegue, si apre una nuova e straordinaria opportunità per sostenere concretamente questa missione: diventare sponsor dell’Orchestra Filarmonica di Lucca.

Un investimento che genera emozione, visibilità e valore

Essere sponsor dell’OFL non significa soltanto sostenere un progetto artistico: vuol dire entrare a far parte di una storia viva, fatta di talento, sacrificio e bellezza. È un modo concreto per legare il proprio marchio a un simbolo di eccellenza, tradizione e libertà.

Le aziende e i professionisti che scelgono di affiancare il proprio nome a quello dell’Orchestra ottengono una visibilità di livello internazionale, grazie a un calendario fitto di concerti nei teatri più prestigiosi d’Italia e d’Europa. Oltre a una presenza costante del proprio brand su tutti i canale del Puccini e la sua Lucca International Festival.

Il pubblico che segue l’Orchestra Filarmonica di Lucca è un pubblico attento e appassionato: un target ideale per chi desidera comunicare valori di qualità, eleganza e impegno. È, di fatto, una vetrina nobile e credibile per chi vuole promuovere la propria attività in modo autentico, senza disperdere risorse in pubblicità effimere o in canali ormai saturi di rumore.

Arte, indipendenza e riconoscenza

Scegliere di sostenere l’Orchestra Filarmonica di Lucca significa anche prendere posizione: dalla parte della libertà d’espressione, della cultura che unisce e ispira. È un gesto di fiducia verso un’Italia che sa ancora creare, emozionare e portare bellezza nel mondo.

Come sottolinea spesso il Maestro Andrea Colombini, “la musica è il linguaggio più libero che esista: non si può comprare, ma si può sostenere”. E ogni sponsor diventa parte di questa libertà, contribuendo non solo alla sopravvivenza di un’eccellenza culturale, ma anche alla crescita di un’idea diversa di impresa: colta, consapevole e generosa.

Come diventare sponsor

Diventare sponsor è semplice e vantaggioso: le sponsorizzazioni sono interamente detraibili e consentono di ottenere un ritorno d’immagine concreto e immediato.

È sufficiente scrivere a info@puccinielasualucca.com con oggetto “Sponsorizzazione OFL 2026” allegando la ricevuta del bonifico. Successivamente verranno forniti tutti i dettagli per la fatturazione elettronica.

GLI ESTREMI UTILI PER SPONSORIZZARE:

Bonifico bancario

  • Intestato a: Puccini e la sua Lucca International Festival
  • IBAN: IT03C0306909606100000174837
  • Causale: OFL 2026

Oppure, in modo rapido e sicuro, tramite PayPal: