SABATO SERA CON IL JAZZ AL FEMMINILE!

Home / curiosità musicali / SABATO SERA CON IL JAZZ AL FEMMINILE!
SABATO SERA CON IL JAZZ AL FEMMINILE!

SABATO SERA CON IL JAZZ AL FEMMINILE!

Sabato sera, sul palco del Real Collegio, per la 15esima edizione del festival dedicato al talento femminile nel jazz, tre proposte nuove e piene di talento. L’appuntamento è il 19 ottobre alle 21.oo con Ileana Mottola, Le Valentine e Barbara Eramo.
Ileana Mottola presenta All my Tomorrows accompagnata da Antonio De Luise al pianoforte.

Nel secondo set sul palco due artiste che si incontrano fra le note del tango. Sono Valentina Rossi voce e Valentina Cesarini alla fisarmonica e bandoneon. Il duo racconta la storia del tango attraverso i sentimenti e le passioni travolgenti, con un linguaggio musicale moderno, intriso di commistioni jazz e rivolto al futuro.
Chiude la serata Barbara Eramo feat. Seacircle della Filibusta Records con Barbara Eramo voce, Camillo Pace al contrabbasso, Alberto Dati live electronics. Otto brani ispirati ad isole e luoghi legati al mare, città bagnate dal Mediterraneo, dal Mare del Nord o dagli oceani sterminati.
Ingresso libero con offerta a sostegno della Croce Verde di Lucca.
Alle 23.00, Jam Session all’Antico caffè delle Mura con la house band del Liceo Musicale Passaglia di Lucca. Ci saranno Nicola Puccetti al piano, Vittorio Fioramonti al contrabbasso, Marco Martinelli alla batteria. La Jam è aperta a tutti i musicisti.
Durante la serata sarà visitabile la mostra Le donne nell’immaginario svelato, a cura della Cooperativa sociale La Mano Amica di Lucca.
A presentare i concerti Michela Panigada, che indossa per il festival abiti realizzati da Ofp – Officina femminile plurale.
Il concerto finale di Lucca Jazz Donna 2019 è sabato prossimo, 26 ottobre, alle 21, nella chiesa di San Francesco con il Trio Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi.
Per informazioni: www.luccajazzdonna.it