La vigilia di Pasqua, sabato 30 marzo, alle ore 21 presso il Teatro del Giglio di Lucca, ritornano l’Orchestra Filarmonica di Lucca e Andrea Colombini, che con la solita energia e passione, dirigerà il concerto dedicato ai ventuno anni di attività del Puccini e la sua Lucca International Festival.
Durante la serata saliranno sul palco i solisti del Festival che saranno accompagnati magistralmente dalla musica dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, una delle realtà artistiche più seguite e amate d’Italia. L’evento è simbolico e importante nella storia di questa fantastica entità lucchese, poiché il traguardo agguantato dall’unica manifestazione che celebra in modo permanente Giacomo Puccini è di notevole caratura. In pochi possono vantare una presenza in scena, e sul territorio, così duratura ed efficace.
L’ingresso intero prevede un costo di 30 euro, ma sarà gratuito per i donatori e i sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca. Per info e biglietti da riservare (anche omaggio) è possibile contattare il 340 8106042 oppure scrivere alla mail segreteria@puccinielasualucca.com
Per coloro che non potranno venire, per mancanza di posto o altro, in via del tutto straordinaria il 30 APRILE verrà realizzato un altro GRAN GALA’ LIRICO, nella basilica di San Giovanni, sempre nel centro storico della città di Lucca. Questo per garantire a chi non ci sarà sabato 30 marzo di avere una seconda possibilità soltanto un mese dopo. Il programma Barocco, previsto per aprile, verrà recuperato a ottobre 2024. Sarà un trionfo, come sempre.