Puccini Music App: la prima applicazione destinata alle opere del Maestro

Home / News / Puccini Music App: la prima applicazione destinata alle opere del Maestro
Puccini Music App: la prima applicazione destinata alle opere del Maestro

Puccini Music App: la prima applicazione destinata alle opere del Maestro

Una bella rivoluzione bussa alla porta. Si tratta del prossimo arrivo della “Puccini Music App“, la prima applicazione per film e video di musica pucciniana, e, di sinfonia operistica italiana mai realizzata finora nel mondo. Questa intrigante soluzione, che aprirà le porte della cultura a molte più persone in un modo semplice e stimolante, poggerà anche sulla facoltà di declinare i vari contenuti in sette lingue differenti.

Ci saranno le rappresentazioni del Maestro Andrea Colombini e dell’Orchestra Filarmonica di Lucca con tutti i suoi solisti. Un patrimonio filmico di inestimabile valore, a disposizione di coloro che decideranno di scaricare questa applicazione. Per adesso non si può aggiungere molto altro, poiché la presentazione ufficiale è destinata al giorno 8 aprile 2023. Non si tratta di una data qualsiasi, ma del ventennale dalla nascita del Puccini e la sua Lucca International Festival, che avrà la sua doverosa celebrazione in una giornata di grande musica al Teatro del Giglio di Lucca.

Appuntamento, dunque, al Teatro del Giglio per l’8 aprile 2023, per un concerto che aprirà i battenti a partire dalle ore 21:00. Sarà una serata indimenticabile per festeggiare questo immenso traguardo e scoprire le tante novità che riguardano l’attività pucciniana. Le sorprese, però, non finiscono perché il 9 aprile, domenica di Pasqua, seguirà un pranzo per banchettare tutti insieme, all’insegna del divertimento e della convivialità. Quest’anno è un’occasione imperdibile per passare la Pasqua con il Maestro Andrea Colombini, che controvertendo alle tradizioni, non andrà in Inghilterra per trascorrere le giornate pasquali. Vi aspettiamo numerosi, ci sarà da rallegrarsi con momenti di intensa solidarietà, passione, cultura e spettacolo.