L’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini, con i solisti Rachael Stellacci, Silvana Froli, Deborah Vincenti e Giovanni Cervelli, si esibirà in concerto – con il “Gran Gala Lirico Puccini e gli altri” – al Teatro Francis Palmero di Mentone il 9 dicembre.
L’evento è patrocinato dal Puccini e la sua Lucca International Festival, dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sul palco ecco, dunque, uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Consolato italiano di Nizza e con la Municipalità di Mentone: un appuntamento eccezionale, nato per celebrare il grande legame tra Giacomo Puccini e Lucca, nella loro qualità di ambasciatori della cultura italiana all’estero.
“Siamo lieti di promuovere il nostro Festival e Lucca – commenta Colombini – nell’ambito di quella grande operazione di rilancio culturale e turistico post covid che è diventata prioritaria per una città che trova nel turismo uno dei suoi principali pilastri economici. Un grande omaggio alla musica italiana che coincide con la prima volta per il nostro Festival in Francia: siamo lieti di poterci esibire a Mentone, in collaborazione con il Consolato Generale di Nizza”.
In programma ecco dunque una serata che proporrà prevalentemente – ma non soltanto – musiche di Giacomo Puccini. Accanto alle sue arie, i solisti e l’Orchestra proporranno anche motivi tratti da Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Pietro Mascagni e altri autori italiani prestigiosi.
ECCO COSA RIUSCIAMO A FARE CON IL VOSTRO SOSTEGNO!
VUOI SUPPORTARCI? ECCO COME FARE: BASTANO 5 MINUTI
A) effettuate il bonifico bancario su questo iban:
Qui trovi le coordinate bancarie presso Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT03C0306909606100000174837
Intesa Sanpaolo Mobile
Int. PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL
oppure
Su PAYPAL All’indirizzo
Pagamenti@puccinimusic.com
Causale: DONAZIONE OFL
B) INVIATE CON MAIL LA RICEVUTA DELLA DONAZIONE AL SEGUENTE INDIRIZZO:
Donazioni@puccinielasualucca.com
C) ENTRO 48 ore riceverete alla vostra mail il wetransfer con:
FILE WEB – ANDREA COLOMBINI A VIENNA 2018 (concerto completo inedito più discorso al pubblico di Vienna e inno nazionale italiano in prima esecuzione assoluta nella Sala d’Oro degli Amici della Musica di Vienna)
FILE WEB- ANDREA COLOMBINI DIRIGE IL REQUIEM DI MOZART (2019 – in occasione della riapertura della Cattedrale di Lucca)
IL LIBRO
‘WE SHALL NEVER SURRENDER’ di ANDREA COLOMBINI – EDIZIONI LUCCAMUSICA (libro NON IN COMMERCIO DIRETTO MA SOLO IN OMAGGIO A CHI DONA)
ENTRO IL 5 novembre saranno pronti ANCHE I DVD CHE POTRANNO ESSERE GRATUITAMENTE RITIRATI DAI DONATORI O AL ROCCO’s o IN OCCASIONE DI OGNI CONCERTO.
