Il Gran Gala “Puccini e gli altri” sponsorizzato sui canali del Consolato Generale d’Italia a Nizza

Home / senza_categoria / Il Gran Gala “Puccini e gli altri” sponsorizzato sui canali del Consolato Generale d’Italia a Nizza
Il Gran Gala “Puccini e gli altri” sponsorizzato sui canali del Consolato Generale d’Italia a Nizza

Il Gran Gala “Puccini e gli altri” sponsorizzato sui canali del Consolato Generale d’Italia a Nizza

Lucca – Nizza, dicembre ’22. Un traguardo di assoluto prestigio: è quello che è stato colto dall’Orchestra Filarmonica di Lucca, pronta a recarsi in Francia – precisamente a Mentone, il 9 dicembre prossimo – per proporre il Gran Gala Lirico “Puccini e gli altri” al Teatro Francis Palmero. Ieri è infatti giunta la notizia che il Consolato Generale d’Italia a Nizza, Ente decisivo per l’organizzazione dell’evento, ha sponsorizzato l’iniziativa sui suoi canali ufficiali: il sito e la pagina Facebook. Qui i link:

https://consnizza.esteri.it/consolato_nizza/it/la_comunicazione/dal_consolato/2022/11/concerto-gran-gala-lirico-puccini.html

https://www.facebook.com/socialcnice/posts/pfbid0oRk5A9ke51Jga9TGf6FxUNf5zL3uekpAkdjHvc3KLGABq692SECxyAaQEtPmycSFl

Questo il testo del comunicato ufficiale: 

“Per l’occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno, il Consolato Generale d’Italia è lieto di presentare il concerto “Gran Gala lirico Puccini e gli altri” dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini. L’evento, promosso in collaborazione con la Ville de Menton, sarà l’occasione di incontro per la collettività italiana della circoscrizione consolare e le autorità locali francesi.

Accanto alle celebri arie di Giacomo Puccini, l’Orchestra composta da 54 elementi e i solisti Rachael Stellacci, Silvana Froli, Deborah Vincenti (soprano) e Giovanni Cervelli (tenore) proporranno anche motivi tratti da Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Pietro Mascagni e altri prestigiosi autori italiani.

Il concerto avrà luogo il 9 dicembre prossimo presso il teatro Francis Palmero del Palais de l’Europe di Mentone”.

L’evento è patrocinato dal Puccini e la sua Lucca International Festival, dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sul palco ecco, dunque, uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Consolato italiano di Nizza e con la Municipalità di Mentone: un appuntamento eccezionale, nato per celebrare il grande legame tra Giacomo Puccini e Lucca, nella loro qualità di ambasciatori della cultura italiana all’estero.

Un biglietto da visita impagabile, dunque, per la città, per il suo figlio più illustre, e per quel binomio Lucca – Puccini che l’Orchestra si onora di portare nel mondo, sui palcoscenici più prestigiosi.