Grande successo per l’Orchestra Filarmonica di Lucca nel Principato di Monaco

Home / News / Grande successo per l’Orchestra Filarmonica di Lucca nel Principato di Monaco
Grande successo per l’Orchestra Filarmonica di Lucca nel Principato di Monaco

Grande successo per l’Orchestra Filarmonica di Lucca nel Principato di Monaco

Un trionfo che si colloca anche oltre le aspettative: è quello colto dall’Orchestra Filarmonica di Lucca all’Espace Leo Ferrè di Monaco. Sul palco con i solisti Deborah Vincenti, Silvana Froli e Giovanni Cervelli, l’ensemble ha incantato il prestigioso pubblico riunito per l’occasione, proponendo un repertorio di arie tratte dall’Opera italiana e internazionale, con Giacomo Puccini come sempre protagonista assoluto.

La serata è stata presentata da Ezio Greggio, Presidente del Comites del Principato di Monaco, mentre Sua Altezza Serenissa il Principe Alberto di Monaco ha delegato il vicesindaco Jacques Paster a presenziare all’appuntamento. Presenti tutte le autorità monegasche e quelle italiane nel Principato, con l’Ambasciatore italiano dott. Giacomo Alaimo in prima fila. Per il Comune di Lucca, che patrocinava l’evento, ha partecipato invece il Vice Sindaco Giovanni Minniti.

All’Orchestra è stata tributata una standing ovation di oltre cinque minuti: “Un grande successo – commenta il direttore artistico Andrea Colombini – davanti ad un contesto davvero prestigioso. Portare Lucca e Puccini davanti a platee di questo genere è sicuramente un biglietto da visita impagabile per la città. Ringraziamo il Comites del Principato di Monaco, che ci ha già invitati anche per il concerto di Natale dell’anno prossimo. Per Lucca – prosegue Colombini – si tratta di una promozione unica del brand Giacomo Puccini. Il Puccini e la sua Lucca Festival si ribadisce così, ancora una volta, manifestazione di punta della città, capace di condurre il nome del Maestro, nel fecondo legame con il suo luogo d’origine, in tutto il mondo”.