Brulicante di passione, la folla che ha gremito in ogni ordine di posto il Teatro del Giglio di Lucca, ha dedicato più volte la standing ovation ai protagonisti del “Gran Galà per la Santa Croce“, ovvero sia il Maestro Andrea Colombini, i musicisti dell‘Orchestra Filarmonica di Lucca e i cantanti del Puccini e la sua Lucca International Festival.
Si potrebbe dire – senza indugio – che sia stato un rientro coi fiocchi, tributato anche dal sindaco di Lucca, Mario Pardini, e dal presidente del Teatro del Giglio, Giorgio Lazzarini. Entrambi hanno ringraziato il Maestro Colombini per il suo operato, per la sua proposta artistica vincente e originale, e per la sua capacità di fare il tutto esaurito in ogni occasione. Inoltre, un gradito grazie va anche al Puccini e la sua Lucca International Festival, che continua a tenere in alto il nome del più grande dei lucchesi, da oltre vent’anni.
La serata è filata via con grande piacere ed entusiasmo da parte di tutti, grazie a un programma che ha incantato i fortunati presenti che hanno potuto assistere in prima persona a questo magnifico spettacolo. Ovviamente, il calendario riserverà altre sorprese e ci saranno nuove occasioni per ammirare dal vivo la Filarmonica di Lucca e il suo Maestro, Andrea Colombini.
Di seguito alcune immagini della serata del 23 settembre.