GRAN GALA LIRICO “PUCCINI E GLI ALTRI”: GRANDE APPUNTAMENTO IL 4 OTTOBRE

Home / senza_categoria / GRAN GALA LIRICO “PUCCINI E GLI ALTRI”: GRANDE APPUNTAMENTO IL 4 OTTOBRE
GRAN GALA LIRICO “PUCCINI E GLI ALTRI”: GRANDE APPUNTAMENTO IL 4 OTTOBRE

GRAN GALA LIRICO “PUCCINI E GLI ALTRI”: GRANDE APPUNTAMENTO IL 4 OTTOBRE

Un grande concerto che farà da autentico preludio all’esibizione in programma a Londra: è il Gran Gala Lirico “Puccini e gli altri”, in programma per domani sera – 4 ottobre – nella basilica di San Giovanni, a Lucca, dalle 21. Sul palco tornerà ad esibirsi l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini. Il programma si preannuncia affascinante: l’Orchestra eseguirà arie tratte da alcune tra le più celebri opere di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Gioacchino Rossini, Johann Strauss e altri ancora.

In scena, accompagnati dai musicisti, si alterneranno Silvana Froli e Rachel Birthisel Stellacci nel ruolo di soprano, insieme al tenore Giovanni Cervelli. L’evento gode del patrocinio del Comune di Lucca: per l’occasione saranno presenti le alte cariche della città. Un appuntamento molto atteso dunque, che servirà anche come anteprima rispetto al grande concerto londinese del Puccini e la sua Lucca International Festival sarà, il prossimo 6 ottobre,  presso la Cappella delle Guardie Reali (Guards’ Chapel) a Wellington Barracks, Buckingham Palace. L’evento in questione vedrà – a soli 2 giorni di distanza rispetto all’esibizione lucchese – impegnata l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal M° Andrea Colombini (direttore artistico del Puccini e la sua Lucca International Festival), assieme alle Cornamuse e Tamburi del 1° Battaglione Scots Guards e alla Banda Reggimentale delle Scots Guards.

Ma per intanto l’appuntamento è a Lucca. L’ingresso al Gran Galà ha un costo di 25 euro a persona, ma per i residenti a Lucca e per coloro che sono già clienti del “Puccini e la sua Lucca International Festival”, il biglietto avrà un prezzo di soli 20 euro. Per tutti i donatori e i supporter dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’ingresso all’evento sarà gratuito previa presentazione della relativa ricevuta di versamento contributo e fino a esaurimento posti. È consigliabile l’ingresso in sala almeno entro le 20:30.