Giornata inaugurale della Lym Academy, domani 21 settembre dalle 15.00. Ad aprire le sue porte ci saranno Federica Bensi, finalista dello spettacolo di Canale 5 All togheter now e Manuel Meli, la voce Aladin del film Disney.
In occasione della giornata inaugurale sarà anche possibile visitare i locali appena restaurati in via Orzali, nella zona ex Macelli dove ha sede la Lym Academy. La Lucca youth musical academy con la direzione artistica del maestro Vijay Pierallini e la presidenza di Loreta Siderman, è pronta ad insegnare a bambini e giovani il musical. Si darà, così, la possibilità di scoprire e intensificare i loro talenti nel canto, nella danza e nella recitazione.
Durante l’open day ci sarà la possibilità per i bambini e i ragazzi di incontrare e conoscere i docenti della Lym Academy. I bambini potranno fare delle foto truccati e vestiti come i protagonisti dei musical e partecipare alla realizzazione di una piccola coreografia su alcuni brani dei musical.
Gli ospiti della giornata canteranno per i bambini la canzone Il mondo è mio, tratta dalla colonna sonora del film campione di incassi.
Alle 17.30 la vera e propria inaugurazione con il taglio del nastro alla presenza della autorità cittadine e del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
Alle 18.00 il concerto augurale Lym Academy and Friends con i giovani talenti lucchesi. A seguire il brindisi augurale. Tutti i corsi della Lym Academy partiranno poi dal 1 ottobre.
Domenica (22 settembre) sempre nella sede della Lym Academy si terranno le audizioni per entrare a fare parte del Chorus show. Un’esperienza originale di coro che realizza in maniera scenica brani tratti da musical, dedicata al repertorio e diretta dal Maestro Vijay Pierallini.
