CONCERTO DEDICATO A NAT KING COLE

Home / curiosità musicali / CONCERTO DEDICATO A NAT KING COLE
CONCERTO DEDICATO A NAT KING COLE

CONCERTO DEDICATO A NAT KING COLE

Concerto dedicato a Nat King oggi 20 settembre alle 22.00. L’appuntamento è al Caffè delle mura per il ciclo Musica d’estate al Caffè.

A presentarci i suoi più grandi successi sarà il Sara Maghelli quartet. Il gruppo è composto dalla cantante Sara Maghelli, da Ugo Bongianni al piano, da Luca Franchini al contrabbasso e da Franco Mariani alla batteria. Un’altra serata di grande musica jazz, dunque, in attesa dell’inizio di Lucca jazz donna, che proprio al Caffè terrà le sue jam session a partire dalla fine del mese.

La musica di Nat “King” Cole ha riscaldato il cuore dei fan per oltre mezzo secolo grazie alla sua voce unica e inimitabile. La sua carriera musicale inizia nel 1937 con il King Cole Trio. Tra i brani più noti di quel periodo ci sono (Get your kicks on) Route 66 e Straighten up and fly right.

Nel 1946 inizia la sua scalata alla hit parade con brani come (I love you) For sentimental reasons, Mona Lisa, L-o-v-e, Nature Boy, Quizas, Quizas, Quizas e la struggente Unforgettable, che la figlia Natalie ha riproposto al grande pubblico all’inizio degli anni Novanta.

Il tributo al grande musicista è un progetto che nasce dal sodalizio tra Sara Maghelli, cantante poliedrica, e Ugo Bongianni, pianista arrangiatore e produttore che lavora con artisti del calibro di Mina, Celentano, Tiziano Ferro, Mario Biondi, e molti altri.

Con loro ci saranno il contrabbassista Luca Franchini e il batterista jazz Franco Mariani che ha suonato e suona tutt’ora con i migliori jazzisti del panorama toscano.

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 334.3412486.