Cresce l’attesa per il concerto del 24 aprile e per la manifestazione del 25 aprile

Home / News / Cresce l’attesa per il concerto del 24 aprile e per la manifestazione del 25 aprile
Cresce l’attesa per il concerto del 24 aprile e per la manifestazione del 25 aprile

Cresce l’attesa per il concerto del 24 aprile e per la manifestazione del 25 aprile

Inizia la trepidante attesa per il ponte del 24 e 25 aprile prossimi, nel quale si terranno degli eventi speciali e imperdibili. La sera di lunedì 24 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Lucca nell’auditorium della chiesa di San Romano nel centro storico lucchese, per respirare a pieni polmoni l’arte e la cultura con un concerto mozzafiato, mentre il giorno seguente ci sarà la manifestazione dove saranno presenti Andrea Colombini, Ornella Mariani Forni, Carlo Arnese e Lillo Musso per dare un grande messaggio di liberazione, resistenza e di sostegno alla libertà. Anche Forza del Popolo sarà della partita.

Ovviamente anche nel giorno in cui ricade la liberazione d’Italia non mancherà l’apporto della grande musica, sempre con l’Orchestra Filarmonica di Lucca. Ci aspettiamo una grande giornata di divertimento, convivialità e spensieratezza da trascorrere tutti insieme. Durante quella manifestazione ci sarà anche l’occasione per stabilire un punto politico, su tutto quello che stiamo portando avanti. Perché non bisogna dimenticare il periodo che abbiamo passato e che stiamo passando, con tutte le angherie di cui inevitabilmente portiamo ancora i segni.

Per ulteriori informazioni, queste saranno disponibili dopo il concorso lirico “Voci nuove Giacomo Puccini”, che si svolgerà dal 19 al 23 aprile. In questo frangente verranno selezionate le voci più emozionanti, più limpide e belle secondo il direttore artistico Andrea Colombini. I vincitori si esibiranno nei giorni successivi alle manifestazioni musicali sopra indicate.

Dunque, segnatevi sul calendario le date del 24 e 25 aprile, per trascorrere due giorni con le ali della libertà in poppa. Non mancherà mai la solidarietà, il divertimento e la passione travolgente. Appuntamento naturalmente a Lucca, un baluardo di cultura e indipendenza.