ANDREA COLOMBINI E L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA INCANTANO CON MOZART E BEETHOVEN

Home / News / ANDREA COLOMBINI E L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA INCANTANO CON MOZART E BEETHOVEN
ANDREA COLOMBINI E L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA INCANTANO CON MOZART E BEETHOVEN

ANDREA COLOMBINI E L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA INCANTANO CON MOZART E BEETHOVEN

L’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal Maestro Andrea Colombini, prosegue con il suo ricco calendario di concerti. Domenica 12 maggio si è tenuto nella Basilica di San Giovanni, nel cuore del centro storico di Lucca, il Galà Sinfonico che ha messo in scena alcuni pezzi da novanta del repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig Van Beethoven.

Le Nozze di Figaro e le ouvertures dal Don Giovanni del compositore di Salisburgo hanno scosso di piacere con la platea della chiesa lucchese, gremita in ogni ordine di posto, al pari della sentita standing ovation – durata per diversi minuti – riservata alla strabiliante performance di Colombini e della sua Orchestra con la Sinfonia numero 5 di Beethoven. Chi ha avuto la fortuna di assistere a questa rappresentazione, se la ricorderà per un pezzo.

Il Galà Sinfonico è stato un altro dei grandi trionfi della nuova stagione dell’OFL, che tornerà in scena il 18 maggio nella chiesa dei Servi a Lucca, per il tanto atteso concerto che avrà come epicentro le colonne sonore più incredibili ed emozionanti della storia del cinema. Un appuntamento da non perdere, rivolto a tutti quanti abbiano a cuore l’arte e la cultura. Senza dimenticare il divertimento, che non manca mai grazie alla verve del Maestro Andrea Colombini, e alla ormai celebre estrazione a sorte del cappotto e del set di bottoni.

Di seguito alcune foto della serata: