In data martedì 4 ottobre 2022 è fissato il grande ritorno dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal Maestro Andrea Colombini, che si esibirà nel Gran Galà Lirico “Puccini e gli altri” nella chiesa di San Giovanni a Lucca, alle ore 21.
Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura, della musica e della lirica. Un’occasione speciale per assaporare a piene mani i capolavori e le opere di: Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Gioacchino Rossini, Johann Strauss e altri ancora. Come protagonisti si alterneranno Silvana Froli e Rachel Birthisel Stellacci nel ruolo di soprano, accompagnate dal tenore Giovanni Cervelli.
L’evento è patrocinato dal Comune di Lucca e saranno presenti le alte cariche della città.
L’ingresso al Gran Galà ha un costo di 25 euro a persona, ma per i residenti a Lucca e per coloro che sono già clienti del “Puccini e la sua Lucca International Festival”, il biglietto avrà un prezzo di soli 20 euro. Per tutti i donatori e i supporter dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’ingresso all’evento sarà gratuito previa presentazione della relativa ricevuta di versamento contributo e fino a esaurimento posti.
È consigliabile l’ingresso in sala almeno entro le 20:30.
