Per il ventennale del Puccini e la sua Lucca Festival, l’8 aprile vi aspetta un grande concerto

Home / News / Per il ventennale del Puccini e la sua Lucca Festival, l’8 aprile vi aspetta un grande concerto
Per il ventennale del Puccini e la sua Lucca Festival, l’8 aprile vi aspetta un grande concerto

Per il ventennale del Puccini e la sua Lucca Festival, l’8 aprile vi aspetta un grande concerto

In questo 2023 ricade un anniversario importante e speciale, che va festeggiato nel modo migliore: i vent’anni del Puccini e la sua Lucca International Festival. Questa rassegna porta in alto il nome di Puccini, svolgendo una funzione unificante di cultura e arte, nel nome del grande maestro nativo di Lucca. Per onorare questo straordinario traguardo, il prossimo 8 aprile verrà tenuto uno speciale concerto da parte dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal magistrale Andrea Colombini.

Nel corso di queste due decadi sono stati realizzati oltre 7.500 concerti, che hanno permesso a questa realtà di diventare l’entità pucciniana più riconosciuta al mondo e con il maggior riscontro di pubblico. Anche nell’ultimo anno al Puccini e la sua Lucca Festival è stato attribuito il premio di Tripadvisor e Viator, come una delle maggiori attrazioni turistiche d’Italia. Per quanto riguarda il 2023 le prospettive di successo sono molto alte, con un gran numero di biglietti già venduti.

All’evento dell’8 aprile prenderanno parte tutti i solisti del Puccini e la sua Lucca Festival, nessuno escluso. In programma ci saranno le musiche di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart e Richard Wagner. L’appuntamento è fissato alle ore 21 presso il Teatro del Giglio di Lucca. L’ingresso intero ha il costo di 30 euro, ma è gratuito per i donatori e sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca. Per info biglietti chiamare il numero: 3408106042. Si prevede il tutto esaurito.

Questo evento è patrocinato dal Comune di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dall’Orchestra Filarmonica di Lucca, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti. I medesimi ossequi vanno all’Amministrazione Comunale di Grosseto, unita a quella di Lucca per il progetto Orchestra, in un protocollo d’intesa che vedrà una massiccia quantità di eventi che promuoveranno le rispettive realtà e la terra di Puccini in tutto il mondo, per gli anni 2023, 2024 e 2025.