Festeggiare i 20 anni di attività del Puccini e la sua Lucca International Festival è un atto doveroso verso una realtà, che ha saputo portare in alto la cultura nel nome del grande maestro lucchese. Nella terra natìa di Giacomo Puccini, la rassegna ha sempre rappresentato un baluardo di sprezzante vigore artistico, un fortino di musica e bellezza inespugnabile. Domani, finalmente, ci sarà il grande evento con l’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta dal Maestro Andrea Colombini, al Teatro del Giglio a partire dalle 21.00.
Il palinsesto comprenderà tutte le performance canore e musicali di ognuno dei solisti del Puccini e la sua Lucca International Festival, che si alterneranno sul palco insieme alle magnifiche e immortali sinfonie di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart e Richard Wagner.
L’evento è patrocinato dal Comune di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dall’Orchestra Filarmonica di Lucca. Il biglietto ha un costo di 30 euro, ma per coloro che sono donatori e sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’ingresso è gratuito. Per info chiamare il numero: 3408106042.
Non mancate a questa serata che si preannuncia incredibile. Lo spettacolo, il divertimento e le emozioni sono assicurate. Nel nome di Giacomo Puccini e della sua città.

