20 ANNI DI PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL: CONCERTO 8 APRILE VERSO TUTTO ESAURITO

Home / News / 20 ANNI DI PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL: CONCERTO 8 APRILE VERSO TUTTO ESAURITO
20 ANNI DI PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL: CONCERTO 8 APRILE VERSO TUTTO ESAURITO

20 ANNI DI PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL: CONCERTO 8 APRILE VERSO TUTTO ESAURITO

Ora manca davvero poco. Sabato 8 aprile alle 21, al Teatro del Giglio di Lucca, andrà in scena l’atteso concerto evento per i 20 ANNI DEL PUCCINI E LA SUA LUCCA INTERNATIONAL FESTIVAL.

Sul palco salirà l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini, per celebrare un traguardo storico, nel nome del figlio più illustre di Lucca.

Un percorso lungo, soprattutto continuativo (non era scontato) e unico nel mondo, quello della manifestazione: non esistono, di fatto, altri eventi artistici dedicati con modalità permanenti alla figura di Giacomo Puccini.

Un’avventura intensa, che si è tradotta in oltre 7500 concerti distribuiti nei due decenni, ha incassato riconoscimenti internazionali (il Puccini e la sua Lucca International Festival è la prima attrazione non monumentale di Lucca, oltre che una tra le prime in Italia) ed ha consentito di esportare sui palcoscenici più prestigiosi del mondo il binomio Lucca – Puccini.

Così, l’8 aprile, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni (attese le massime cariche cittadine), i solisti della manifestazione si alterneranno sul palco per celebrare insieme un successo che appartiene a tutta la città e che passa dall’organizzazione artistica allo staff, dai sostenitori al pubblico. A fare da cornice, le fenomenali  sinfonie di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Wolfgang Amadeus Mozart e Richard Wagner.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dall’Orchestra Filarmonica di Lucca. Il biglietto ha un costo base di 30 euro, ma per i donatori e sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’ingresso è gratuito. .

Il concerto viaggia rapidamente verso il tutto esaurito: per gli ultimissimi posti disponibili è possibile contattare il 3408106042.