Si conclude il Lucca Chamber Music Festival 2019. Ultimo concerto sarà venerdi (25 ottobre) alle 21,30 nella sala dell’affresco nel complesso monumentale di San Micheletto a Lucca.
Lucca Chamber Music festival nasce da un’idea dell’associazione musicale Elisa Baciocchi. L’esigenza dei tre fondatori Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti è quella di creare un’esperienza artistica coerente con il loro percorso musicale.
Il Trio Mirò ha allargato i suoi orizzonti creando l’associazione Elisa Baciocchi con la quale continua questo importante lavoro di riscoperta e valorizzazione del repertorio italiano e non.
Giovanni Giannone, autore del libro “Architettura e musica”, esporrà, durante la serata di chiusura, un’interessantissima comparazione tra musica e architettura. Analizzerà, in particolare, la sezione Aurea, elemento di costruzione formale presente in entrambe le arti.
A coronare la serata ci sarà, inoltre, il concerto tenuto dal duo Ardinghi e Lapiccirella. Un violinista e una violoncellista che eseguiranno un bellissimo programma di composizioni barocche.
Per info e dettagli consultare il sito www.luccachambermusicfestival.org o la pagina fb Lucca Chamber Music Festival. Il concerto è a ingresso libero. Informazioni al 340.3181193.
