SERATA SWING CON LA OSMANNGOLD

Home / curiosità musicali / SERATA SWING CON LA OSMANNGOLD
SERATA SWING CON LA OSMANNGOLD

SERATA SWING CON LA OSMANNGOLD

La OsmannGold Swing Band torna ad esibirsi a Lucca con il concerto None shall sleep – Viaggio da Ellington a Puccini. L’evento è in programma per domani 27 settembre dalle 21,30, nella Chiesa di San Giovanni, a Lucca (ingresso gratuito).

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Puccini e la sua Lucca Festival, con la sponsorizzazione ed il contributo del Comune di Lucca, nell’ambito del progetto Vivi Lucca. Si tratta della terza performance lucchese, quest’anno, per la OsmannGold. Una formazione, questa, che si sta sempre più affermando a livello regionale e nazionale come una delle migliori entità musicali nel settore.

Ecco quindi una serata di grande musica, trainata da cavalli di battaglia come Glenn Miller e Duke Ellington. Il tutto impreziosito da brani tratti da colonne sonore e pezzi noti del repertorio della musica italiana, arrangiati in chiave swing.

Un biglietto di sola andata per immergersi nelle rarefatte atmosfere del ruggente Swing degli anni ’40 e ’50.

La band presenta molti elementi che suonano nelle più prestigiose orchestre toscane e italiane ed è attiva da tre anni, con due dischi ed una produzione video con il Puccini e la sua Lucca Festival. La tappa di domani sera a Lucca è già molto attesa dal pubblico, che ama lasciarsi contagiare dall’irresistibile capacità della OsmannGold di narrare in musica pezzi della nostra storia.