POLIFONICA LUCCHESE IN CONCERTO A S.MICHELE

Home / curiosità musicali / POLIFONICA LUCCHESE IN CONCERTO A S.MICHELE
POLIFONICA LUCCHESE IN CONCERTO A S.MICHELE

POLIFONICA LUCCHESE IN CONCERTO A S.MICHELE

La Polifonica Lucchese torna a esibirsi per la 14esima edizione del Concerto per San Michele. L’appuntamento è per il 21 settembre alle 17.30 nella chiesa di San Michele.

Ancora un grande concerto con un’ottantina di coristi. Insieme alla storica corale ci sono anche il gruppo corale Santa Felicita e il gruppo vocale Stereo Tipi, l’orchestra da camera Luigi Boccherini.

Il soprano Mirella Di Vita, il contralto Sara Bacchelli, il tenore Marco Mustaro e il basso Andrea Paolucci eseguiranno il Magnificat a 4 voci con strumenti di Antonio Puccini e la Missa in tempore belli Paukenmesse in do maggiore.

Nata nel 1967 come complesso vocale al servizio della liturgia, a partire dal 1972 la Polifonica lucchese intraprende anche l’attività concertistica. Da quel momento la sua presenza nelle programmazioni annuali dell’Associazione musicale lucchese non si è mai interrotta e ha portato all’esecuzione dei maggiori capolavori corali.

Il gruppo corale Santa Felicita di Lucca ha partecipato nel tempo a numerosi e importanti concerti a Lucca e in molte altre città italiane. Il gruppo ha tra le finalità statutarie la ricerca e l’esecuzione di musiche di compositori locali di ogni tempo e il curriculum comprende molte esecuzioni di opere di compositori classici e moderni.

Gli Stereo Tipi sono un gruppo vocale fondato nel 1998 e composto da musicisti, cantanti e strumentisti provenienti da diverse realtà. La musica polifonica antica è il genere che più si confà alla vocalità e alla sensibilità dei componenti ma il ventaglio di opere eseguite dal gruppo in più di vent’anni di attività è molto vario.

Il concerto è a ingresso gratuito. La chiesa sarà aperta a partire dalle 16,30.