NICK MASON AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Home / curiosità musicali / NICK MASON AL LUCCA SUMMER FESTIVAL
NICK MASON AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

NICK MASON AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Altro nome per il Lucca Summer Festival. Nick Mason, batterista della storica band dei Pink Floyd, torna sul palco del Lucca Summer Festival, il prossimo 26 giugno. Mason metterà insieme uno show unico con il suo nuovo super gruppo i Saucerful of Secrets.

Con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark side of The Moon. Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper at The gates of dawn, A saucerful of secrets ed Ummagumma.

A fare da scenario a questo affascinante spettacolo sarà oltre a Lucca soltanto lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino. Al Summer Festival Mason era già stato nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.