LUCCA E GRAN BRETAGNA INSIEME PER LA MUSICA

Home / curiosità musicali / LUCCA E GRAN BRETAGNA INSIEME PER LA MUSICA
LUCCA E GRAN BRETAGNA INSIEME PER LA MUSICA

LUCCA E GRAN BRETAGNA INSIEME PER LA MUSICA

Il 31 gennaio, Colombini è stato ospite d’onore – in rappresentanza del Festival – alla cena anniversario del ventesimo anno della scuola di cornamusa dell’esercito britannico.

Il direttore artistico e presidente del Festival ha presenziato alla cena di gala, nella sede della scuola a Edimburgo, a Inchgower House. Una serata volta a celebrare tutti i cornamusieri ed i percussionisti che lavorano per l’esercito britannico e per le Guardie Reali. Colombini, ospitato dal maggiore comandate della scuola Gordon Rowan, ha avuto la possibilità di incontrare tutti i più alti gradi della divisione scozzese. Il Festival, sponsor ufficiale della scuola da ormai 4 anni, è stato pubblicamente ringraziato per il suo sostegno. Il Puccini e la sua Lucca sarà presente anche il 23 e 24 febbraio prossimi ad Edimburgo per la competizione di tutte le bande di cornamuse e tamburi.

Si tratterà dell’ennesima ottima occasione per riaffermare i grandi rapporti con l’esercito britannico, specialmente con le Guardie Scozzesi ed il reggimento della Guardia Nera, The Black Watch.

“Il Puccini e la sua Lucca Festival – commenta Colombini –  si conferma un grandissimo ponte tra Lucca e il Regno Unito, specialmente adesso che con la Brexit il turismo si prevede ancora più forte per il prossimo biennio. Lucca, dunque, si propone ancora una volta in pole position con il suo splendido volto. Questa diventa una vera unione tra i popoli in nome della musica. Ed un ritorno gigantesco, in termini di immagine, proposta culturale e indotto turistico, per tutta la città”.