Si apre la stagione lirica della sesta edizione dei Lucca Puccini Days con Tosca, grandiosa opera del catalogo pucciniano sullo sfondo di una Roma papalina e dei suoi intrighi tra arte, amore e politica.
L’appuntamento è al teatro del Giglio, venerdì sera (18 ottobre), a partire dalle 20,30 e in replica domenica alle 16.
Il concept dell’opera porta la firma di Ivan Stefanutti, artista poliedrico che, dopo una lunga collaborazione con Silvano Bussotti, spazia, nella sua attività, i più grandi repertori lirici. Ad affiancarlo nel team creativo: Ezio Antonelli, visual designer e Marco Minghetti, light designer. A dirigere la musica sarà invece Marco Guidarini, uno tra i più noti direttori d’orchestra della sua generazione.
Il cast di Tosca vede protagonista il soprano Daria Masiero nel ruolo del titolo. Cugina dell’indimenticabile Lauretta Masiero, è considerata una delle voci più importanti del panorama lirico internazionale. É stata interprete applauditissima di ruoli pucciniani quali Cio-Cio-San (recentemente al Teatro Bellini di Catania) e Manon Lescaut (all’Art Center di Seoul).
I biglietti ancora disponibili sono pochissimi. Si possono acquistare alla biglietteria del teatro del Giglio, aperta dal mercoledì al sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 (0583.465320).
