IL SOPRANO MARIA AGRESTA CHIUDE I PUCCINI DAYS

Home / curiosità musicali / IL SOPRANO MARIA AGRESTA CHIUDE I PUCCINI DAYS
IL SOPRANO MARIA AGRESTA CHIUDE I PUCCINI DAYS

IL SOPRANO MARIA AGRESTA CHIUDE I PUCCINI DAYS

Il soprano Maria Agresta chiuderà i Puccini Days 2019 con un attesissimo recital lirico, in programma al teatro del Giglio per venerdì (20 dicembre), alle 21.

Il recital è dedicato alle arie d’opera del Maestro e dei compositori suoi contemporanei, come Francesco Paolo Tosti, Alfredo Catalani, Pietro Mascagni, Francesco Cilea. Sul palcoscenico del Giglio, Agresta si esibirà accompagnata al pianoforte dal maestro Michele D’Elia, cui sono affidati anche brani strumentali da Adriana Lecouvreur, Cavalleria rusticana, Manon Lescaut e Thaïs.

Vincitrice dell’importante premio Franco Abbiati, Agresta è particolarmente apprezzata come interprete pucciniana. È Mimì ne La bohème all’Arena di Verona, al San Carlo di Napoli, al Regio di Torino e allo Staatsoper di Monaco. Con quel ruolo ottiene un grandissimo successo personale nel 2012 anche al teatro alla Scala. Alla Scala ha cantato anche Turandot diretta da Riccardo Chailly. È nel segno di Puccini anche il debutto al Metropolitan Opera per Maria Agresta, prima con La bohème per la regia di Zeffirelli, poi con Turandot.

Biglietti da 10 euro a 30 euro, con speciali riduzioni per gli abbonati alle stagione del teatro del Giglio. Prenotazioni e acquisti alla biglietteria del teatro del Giglio.