CAPANNORI OSPITA IL LUCCA JAZZ DONNA

Home / curiosità musicali / CAPANNORI OSPITA IL LUCCA JAZZ DONNA
CAPANNORI OSPITA IL LUCCA JAZZ DONNA

CAPANNORI OSPITA IL LUCCA JAZZ DONNA

Lucca Jazz Donna, venerdì 4 e sabato 5, si sposta al Teatro Artè di Capannori. Protagoniste sei artiste leader con i loro progetti, in due eventi a ingresso libero come di consueto.

Venerdì 4 ottobre alle 21 sale sul palco di Artè Chiara Stroia insieme a Agostino Casella alla tastiera, Marco Pistone al basso e Massimo Di Cristofaro alla batteria.

Chiara Stroia si esibisce in diversi jazz festival nazionali e pubblica il suo primo album, ContaMINAta, nel 2017, omaggio a Mina in chiave jazz. Nel secondo set è la volta di Evita Polidoro con il suo progetto Nerovivo. Evita Polidoro arriva con la band Rumor in diretta su Rai 1 per Sanremo Giovani e dal 2018 scrive musica originale, fondando due trii a suo nome.

Durante la serata sarà visitabile la mostra Le donne nell’immaginario svelato, a cura della Cooperativa Sociale La Mano Amica di Lucca. I quadri sono realizzati da artisti con disabilità mentale che frequentano i servizi della cooperativa sociale. Ingresso libero con offerta a sostegno dell’associazione Lav – Lega Anti Vivisezione di Capannori.

Sabato 5 ottobre alle 21 di nuovo ad Artè con Piano 4hands (Alfa Music Records) del duo di pianiste, compositrici e arrangiatrici Cettina Donato-Stefania Tallini e Silvia Manco della Jando Music. Silvia Manco alla voce e piano, Francesco Puglisi al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

A Lucca, negli stessi giorni, il calendario di Lucca Jazz Donna offre la masterclass di Cettina Donato al liceo musicale Passaglia.

Sempre sabato 5 ottobre alle 18.30 si esibirà l’Alice Innocenti Quartet alla Banca del Monte di Lucca per Invito a Palazzo 2019. Ingresso libero.