RECITAL DI JIN JU A PIEVE A ELICI

Domenica 5 luglio si apre, con il recital pianistico di Jin Ju, la 48esima stagione di concerti di Pieve a Elici “Festival di musica da camera della Versilia”, organizzato dal Comune di Massarosa e dall’Associazione Musicale Lucchese. La celebre pianista cinese, toscana di adozione, eseguirà la Gavotta doppia con Variazioni in la minore di J. P. Rameau e alcune celebri pagine di C. Debussy e F. Chopin.
Premiata in prestigiosi concorsi internazionali quali il Cajkovskij di Mosca e il Queen Elizabeth di Bruxelles, Jin Ju si era in precedenza aggiudicata la vittoria del China National Piano Competition, Beethoven Society Competition di Londra, UNISA International Piano Competition, Concorso Pianistico Internazionale Theodor Leschetizky, Concorso Internazionale Rumeno di Bucarest.
Jin Ju si esibisce regolarmente nei cinque continenti suonando nelle più importanti sale da concerto. L’evento inizia alle 21:15. Il costo del biglietto intero è di 12 euro (10 euro il ridotto; 7 euro per i soci AML). Per informazioni: Associazione Musicale Lucchese tel.+39 0583 469960; www.associazionemusicalelucchese.it.