Timeless Saxophone Quartet

TIMELESS SAXOPHONE QUARTET IN CONCERTO

“Da Bach a Monk, passando per Sax…” è il titolo del concerto che si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 21 nell’Auditorium dell’Istituto Musicale “L. Boccherini” in piazza del Suffragio. Protagonista della serata il Timeless Saxophone Quartet formato da Sandro Tani (sax soprano), Yuri Nocerino (sax contralto), Giovanni Baglioni (sax tenore) e Marco Vanni (sax baritono). Il gruppo presenterà un variegato programma, con brani di Johann Sebastian Bach, Michael Nyman, Thelonious Monk, Karman Khacheh e Ahmed Khalil.

Il Timeless Sax Quartet nasce dall’incontro di musicisti affermati, ognuno dei quali può vantare lunga esperienza in qualità di solista, in formazioni varie di musica da camera e con prestigiose orchestre italiane. L’ensemble è un concentrato di tradizione e avanguardia, interpretazione e improvvisazione; un’alchimia sonora fatta di nobili ingredienti: fughe di Bach, blue note, swing e un pizzico di esotismo. Il tutto sapientemente miscelato dai quattro artisti del sax.

Il concerto, ad ingresso libero, fa parte dei Percorsi Musicali di Autunno della stagione Boccherini OPEN 2015. Cartellone completo su: www.boccherini.it