SI PRESENTA IL CD SULLA FIGURA DI BOCCHERINI

Nove concerti con musicisti di richiamo internazionale, due conferenze, sette masterclass e le esibizioni degli studenti dell’istituto. Questo e molto altro è “Open Gold”, la rassegna di eventi che l’Istituto superiore di studi musicali “Luigi Boccherini” propone anche quest’anno alla città di Lucca nel mese di settembre. Insieme a Open Gold torna per il secondo anno consecutivo il Festival Boccherini, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Boccherini e interamente dedicato al celebre musicista e compositore lucchese.

Lunedì 18 settembre, il primo appuntamento con il “Festival Boccherini”, nato per promuovere la valorizzazione della figura di Luigi Boccherini. Alle 17.30 si terrà la presentazione del cd “Boccherini – Arie Accademiche for soprano and orchestra”. Interverranno Begoña Lolo (Universidad Autónoma de Madrid), il soprano Sandra Pastrana, GianPaolo Mazzoli (direttore dell’Orchestra dell’ISSM “Luigi Boccherini”) e Marco Mangani (Centro Studi Boccherini).

I concerti e le conferenze si terranno tutti all’Auditorium del Suffragio e sono a ingresso libero.

Per maggiori informazioni su concerti, conferenze e masterclass consultare il sito www.boccherini.it o rivolgersi alla segreteria dell’ISSM “Boccherini”, allo 0583 464104.

14) BOCCHERINI OPEN GOLD LOGO           Boccherini2