REQUIEM DI MOZART CON L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA DIRETTA DA ANDREA COLOMBINI

Puccini e la sua Lucca, in collaborazione con la web tv puccinimusic.com, organizza tre serate di grande musica e cultura a ingresso gratuito, nel segno della musica di Wolfgang Amadeus Mozart, dedicate alla raccolta fondi per il Comune di Accumoli, epicentro del tragico terremoto che ha sconvolto il centro Italia nello scorso agosto.

Sabato 24 settembre alle 21,15 nella chiesa dei Servi, si chiude questa tre giorni mozartiana  con l’esecuzione del Requiem KV626 per soli, coro ed orchestra, con il soprano Bianca Barsanti, il contralto Laura Brioli, il tenore Marco Mustaro ed il basso Gabriele Spina, affiancati dal coro della Schola Cantorum Labronica, diretto dal Maestro Preziosi e con l’Orchestra Filarmonica di Lucca al gran completo. Il tutto sotto la bacchetta di Andrea Colombini .

La versione del Requiem che verrà eseguita sarà quella tradizionale completata da Franz Xavier Sussmayr, l’allievo prediletto di Mozart a cui si deve appunto la versione del Requiem (che Mozart lasciò incompiuto dopo il famoso Lacrimosa) che più comunemente si ascolta sia in concerto che in disco.

I posti a sedere sono fino ad esaurimento. Per riservarli, infoline 340 8106042 oppure emalto: info@musick.it

15-colombini-orchestra