RECITAL PIANISTICO DI SANDRO IVO BARTOLI

Il Gran Teatro all’aperto intitolato a Giacomo Puccini  ospiterà dal 15 luglio al 13 agosto il 62°Festival Puccini e saranno in scena quattro dei capolavori del compositore lucchese: Tosca, La Bohème, Turandot, Madama Butterfly con grandi stelle della lirica e giovani artisti che si alterneranno sul palcoscenico nella grande arena in riva al lago.

Il Festival di Torre del Lago affiancherà alle rappresentazioni delle opere di Puccini numerosi altri eventi di grande richiamo e di assoluta originalità: dalla danza, ad eventi espositivi, concerti. Inoltre in programma uno speciale omaggio ad un altro compositore toscano, Ferruccio Busoni di cui ricorre l’anniversario della nascita . Tra gli eventi a lui dedicati la rappresentazione della sua Turandot.

Lunedì 1 agosto , ore 21,15, nel 150° anniversario della nascita, concerto nell’Auditorium Enrico Caruso del teatro di Torre del Lago, dal titolo da Busoni ai contemporanei . Ad esibirsi sarà il pianista Sandro Ivo Bartoli con la partecipazione della violinista Debra Fast .

La prima parte è interamente dedicata a Busoni trascrittore e compositore originale:dopo le grandi parafrasi sulla Ciaccona di Bach e sulla Marcia funebre di Sigfrido di Wagner, la “Sonatina ad usum infantis” che scrisse negli anni dell’esilio in Svizzera e riporta

alcune passi dall’opera Turandot e le oscure “Bagatelle Op.28” per violino e pianoforte. Nella seconda parte una composizione del lucchese Luciano Damarati  e brani di Malipiero e Casella.

Info Biglietteria : Tel. (+39) 0584 359322 – Fax (+39) 0584 350277
E-mail: ticketoffice@puccinifestival.it

6) Sandro-Ivo-Bartoli