Il Gran Teatro all’aperto intitolato a Giacomo Puccini ospiterà dal 15 luglio al 13 agosto il 62°Festival Puccini e saranno in scena quattro dei capolavori del compositore lucchese: Tosca, La Bohème, Turandot, Madama Butterfly con grandi stelle della lirica e giovani artisti che si alterneranno sul palcoscenico nella grande arena in riva al lago.
Il Festival di Torre del Lago affiancherà alle rappresentazioni delle opere di Puccini numerosi altri eventi di grande richiamo e di assoluta originalità: dalla danza, ad eventi espositivi, concerti. Inoltre in programma uno speciale omaggio ad un altro compositore toscano, Ferruccio Busoni di cui ricorre l’anniversario della nascita . Tra gli eventi a lui dedicati la rappresentazione della sua Turandot.
Mercoledì 3 agosto, nell’Auditorium Enrico Caruso del teatro di Torre del Lago alle ore 21,15, recital pianistico di Michelle Candotti, vincitrice del Concorso pianistico internazionale città di Massarosa. In programma la Sonata op.81a di Beethoven , la Fantasia op.49 di Chopin e la Sonata in Si minore di Liszt.
Livornese, nata il 18 maggio 1996, a soli 14 anni si è diplomata con il massimo dei voti sotto la guida della Prof.ssa Laura Palmieri. Ha partecipato con successo a numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali tra i quali ha vinto la sezione pianoforte del Concorso Internazionale Riviera della Versilia, il premio “Best Chopin and Scriabin” nell’ambito del Premio Internazionale Ibla Foundation a Ragusa, vincitrice della XV Rassegna Migliori Diplomati di Italia anno 2010-2011, tenutasi a Castrocaro. Ha vinto inoltre la sezione pianoforte al Concorso Alessandro Pavia a Piacenza e a soli 17 anni è arrivata nella finale solistica del 59°Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.
Info Biglietteria : Tel. (+39) 0584 359322 – Fax (+39) 0584 350277
E-mail: ticketoffice@puccinifestival.it

