MICHELA LOMBARDI E NICO GORI SEASIDE 5TET

A Lucca, presso la Villa Reale di Marlia si terrà  dal 2 giugno al 2 luglio il “ Villa Reale Festival” una rassegna trasversale di musica, teatro, performance acrobatiche e di arti visive, che porterà molti artisti provenienti da tutta Italia a esibirsi nel meraviglioso scenario del Teatro d’Acqua del Parco di Villa Reale di Marlia, a Capannori, Lucca. Un Festival  realizzato in collaborazione con Ecoeventi , grazie anche al sostegno del Comune di Capannori che prevede 19 serate-evento, 4 contenitori diversi e tanti ospiti.

8 Giugno ore 21.00

Michela Lombardi E Nico Gori SEASIDE 5TET

Nico Gori, clarinetto e sax

Piero Frassi, pianoforte

Nino “Swing” Pellegrini, contrabbasso

Vladimiro Carboni, batteria

Prendiamo un quartetto di recente formazione riunito da Nico Gori – eccellente musicista conosciuto a livello internazionale, già a fianco di Maestri del calibro di  Tom Harrell, Fred Hersch, Stefano Bollani e molti altri – composto dal bravissimo pianista Piero Frassi, già noto nel panorama jazz italiano, dal solido ed esperto contrabbassista Nino “Swing” Pellegrini e dal brillante Vladimiro Carboni, batterista attivo in Inghilterra e Stati Uniti e recentemente stabilitosi sulla costa toscana, e uniamo questi artisti a Michela Lombardi, tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane secondo il JAZZIT AWARD 2010, menzionata ogni anno nella sezione “Miglior Voce” nei sondaggi TOP JAZZ della rivista “Musica Jazz”, e alla sua terza candidatura ai recenti Italian Jazz Awards. Che cosa ne può nascere se non una serata di jazz spettacolare?

Il quintetto presenta il progetto Sea Side, il cui titolo prende spunto proprio dal luogo di ritrovo usato per le prove, vicino al mare, sulla costa livornese, fonte di grande ispirazione. Il repertorio spazia dal jazz tradizionale a brani originali, con chiari riferimenti al be bop e all’hard bop.

INFO: Romina Lombardi – 347/1917818

rominaeventi@gmail.com

14) villa reale di marlia