“LA BUONA NOVELLA” DI FABRIZIO DE ANDRÉ

Sabato 24 marzo alle ore 21,15, presso l’Auditorium “V. Da Massa Carrara” di Porcari, il Circolo amici della musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, a diciannove anni dalla scomparsa porta in scena “LA BUONA NOVELLA” di Fabrizio De André, nella versione per soli, coro e orchestra da camera.  Trascrizione di Silvano Pieruccini.

L’evento vedrà protagonisti il basso Francesco Lombardi, la vocalist Elena Fioretti, il Coro S. Felicita di Lucca ed il maestro Silvano Pieruccini, pianista e direttore.

La Buona Novella”, realizzata da De André nel 1970 , è ispirata ai cosiddetti vangeli apocrifi e racconta la storia di Maria e della crocifissione di Gesù in modo inconsueto per la letteratura cattolica, anche se in maniera rigorosa e austera.

Fabrizio De André (Genova, 18 febbraio 1940 – Milano, 11 gennaio 1999) è considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi In quasi quarant’anni di attività artistica, De André ha inciso tredici album , più alcune canzoni pubblicate solo come dischi singoli, in seguito riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano in modo poetico storie di emarginati.

Ingresso Libero, prenotazione obbligatoria al 347 9951581

Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè