IL MUSICAL “CENERENTOLA” DI CRISTINA TORSELLI AL PALASPORT

L’Associazione Musicale Coro Arcobaleno presenta, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il patrocinio dei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e della Provincia di Lucca, la 19a edizione di “Scuolidarietà”, manifestazione ideata e realizzata dall’Associazione Musicale Coro Arcobaleno, con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale. Lunedì 20, al Palasport di Lucca, anteprima dell’inedito musical “Cenerentola” di Cristina Torselli con due appuntamenti : alle ore 10 ed alle ore 14,15 ( il primo per le scuole, il secondo aperto a tutti). Il costo del biglietto unico è di 5 euro.
La regia dello spettacolo, la sceneggiatura e la direzione dei 50 ragazzi del Coro Arcobaleno sono di Cristina Torselli. Le canzoni, eseguite dal gruppo strumentale del Coro Arcobaleno (tastiere, batteria, percussioni, viola, flauto traverso, basso e chitarre), sono di Cristina Torselli, Nikolas Torselli e Mario Trivellini. Tecnici del suono: Luca Barsella, Diego Ciardo e Silvano di Bello. Il gruppo coreografico e di recitazione del Coro Arcobaleno, che rappresenterà i personaggi principali del racconto, è composto da oltre 25 ragazzi e ragazze. Le scuole della provincia di Lucca che prenderanno parte attiva alle coreografie e alle varie scene del musical, sono: scuola dell’infanzia di Lunata , scuole primarie di Lucca S. Dorotea, Lunata, Marlia, Camigliano, Capannori e S. Colombano. Costumi di Rita Pulvirenti, Sandra Carrara, Monica Marcheschi, Mariangela e Michela Carmassi.
Scenografie di Pierangelo Torselli, realizzate con l’aiuto dei ragazzi del coro e dei loro genitori. Organizzazione a cura della presidente Rita Pulvirenti. Info: www. Coroarcobalenolucca.it;