I GRANDI COMPOSITORI AL CONTRABBASSO

Venerdì 29 giugno 2018 ( ore 21.15 nella Casermetta S. Pietro della Mura Urbane) si terrà il concerto Ritratti d’autore: I grandi compositori al contrabbasso. Il programma prevede l’esecuzione di brani di importanti compositori degli ultimi secoli, spaziando fra generi diversi, fra passato e contemporaneità.

Due giovani talenti lucchesi: Valentina Ciardelli , protagonista di molte esibizioni con Animando, grande contrabbassista, disinvolta nell’avventurarsi nei territori musicali più diversi, dal Settecento a Zappa e Stefano Teani, pianista affermato e compositore , che aprono con Animando una nuova rassegna, denominata Musica d’estate fra Torri e Bastioni”, volta a valorizzare culturalmente il monumento delle Mura, uno degli emblemi della città. L’iniziativa è scaturita dalla volontà concorde dell’Opera delle Mura e del Comune di Lucca, in collaborazione con Animando, Circolo del Jazz di Lucca e Associazione Il Castello di Nozzano (sotto le torri del quale si svolgeranno alcune iniziative musicali)

Si potranno ascoltare opere di F. Schubert (Arpeggione, Sonata in A minor) e di P. Mascagni (aria da Iris), accanto a pezzi di F. Zappa e di autori contemporanei, come J. Alexander, fino a inediti (di B. Salles)e ad una composizione di Teani dedicata a Father Giacomo.

Ingresso ad offerta libera

Valentina Ciardelli
Valentina Ciardelli
 Stefano Teani
Stefano Teani