Chiesa San Francesco

I CORI DELLA TOSCANA CANTANO PUCCINI

Domenica 18 alle ore 18 si terrà nella Chiesa di San Francesco la ormai consueta rassegna “Cori in concerto” organizzato dalla Polifonica città di Viareggio col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sotto la direzione di Gianfranco Cosmi , ideatore dell’iniziativa, si esibiranno una moltitudine di cori provenienti dalla Toscana con la partecipazione straordinaria del baritono Massimo Cavalletti, che valorizzeranno le parti corali delle opere di Giacomo Puccini , dalla prima opera “Le Villi” fino alle più famose che hanno reso celebre nel mondo il compositore lucchese.

Parteciperanno all’iniziativa oltre alla polifonica di Viareggio diretta da Gianfranco Cosmi, la corale “Giacomo Puccini” di Grosseto, diretta da Francesco Iannitti, il Coro Lirico di Torre del lago e il Gruppo Corale Lucchese diretti da Gianfranco Cosmi, il gruppo Stereotipi diretto da Lia Salotti, il coro  delle voci bianche della Cappella S. Cecilia e del Teatro del Giglio diretto da Sara Matteucci .L’evento sarà condotto da Vania Della Bidia e vedrà la partecipazione dei soprano Rossella Bevilacqua e Federica Nicotra, dei tenori Simone Mugnaini, Nagy Artemy e Claudio Sassetti, del baritono Paolo Morelli, dei pianisti Pietro Castellari e Mauro Fabbri, dell’arpista Francesca Nardi.

Ingresso gratuito.

I biglietti  potranno essere ritirati il giorno del concerto, a partire dalle ore 16, di fianco all’ingresso della Chiesa (reception IMT).

2-cosmi        2-cori        2-chiesa-interno