FRANCESCO GATTI E SIMONE RUGANI AL SUFFRAGIO

Venerdì  29 settembre alle 21, all’auditorium del Suffragio,  due ex allievi dell’istituto Musicale Luigi Boccherini  , Francesco Gatti (flauto) e Simone Rugani (pianoforte), si cimenteranno con alcuni capolavori della musica di tutti i tempi. In programma la Sonata in mi minore per flauto e basso continuo di Bach, la Fantaisie sur le Freischütz di Taffanel, Le merle noir di Messiaen e la Sonata Undine Op. 167 di Reinecke.

Francesco Gatti dopo il diploma presso l’ISSM Boccherini di Lucca, si è perfezionato con Filippo Rogai e Michele Marasco. Appena 22enne, ha già all’attivo importanti collaborazioni tra cui quella con l’Orchestra Giovanile Italiana sotto la guida di Jeffrey Tate al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 2015. Fa parte inoltre dell’Etymos Ensemble, formazione che esegue brani del suo fondatore, il compositore lucchese Girolamo Deraco.

Simone Rugani, classe 1993, dopo il diploma si è perfezionato con grandi pianisti e attualmente studia con Konstantin Bogino e Laura Pietrocini. Ha suonato, tra gli altri, al Festival Città di Lucca, al Festival REBUS 2014, al Royal College of Music di Stoccolma, all’Istituto Italiano di

Edimburgo e all’Istituto di Cultura Russa di Roma.

Ingresso gratuito.

26) GATTI E RUGANI