CONCERTO VOCALE STRUMENTALE DIRETTO DA ARDUINO GOTTARDO

Con la Stagione di Primavera 2017 l’Associazione Cluster di Musica Contemporanea inizia  il suo ottavo anno di attività. In questo periodo Cluster ha allargato notevolmente i propri orizzonti organizzativi incrementando le collaborazioni con l’estero grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte  di Lucca. Anche in questa Stagione di Primavera , che presenta 14 eventi diluiti in tre mesi di attività, ci saranno collaborazioni non solo con altre città italiane (Trento, Sanremo) , ma anche con importanti centri musicali internazionali come Varsavia e New York. Città qualificate  dove la musica di alcuni dei 50 soci compositori iscritti alla Cluster, saranno eseguite in “prima assoluta”. Questa Stagione di Primavera  presenterà, oltre a concerti e spettacoli con musica contemporanea (sempre con prime assolute di compositori Cluster) , la presentazione di nuovi libri e nuovi CD  a carattere musicale, Corsi e Concorsi di Composizione internazionali, sonorizzazioni composte da soci Cluster per mostre di pittura, collaborazioni con realtà didattiche del territorio, realizzando un’intensa attività a 360 gradi.

Domenica 11 giugno, alle ore 18  nell’auditorium di S. Micheletto si terrà il Concerto Vocale Strumentale a cura dell’ Ass. “Laboratorio Brunier”.

L’evento rappresenta il clou del progetto Alternanza Scuola/Lavoro  che vede coinvolti gli alunni del Liceo Musicale  “Passaglia” di Lucca  e il progetto Curriculo Verticale con le classi IV dell’ I.C. Lucca 2. Partecipano il coro ragazze/i preparati dalla Prof.ssa Maria Bruno e il coro bambini  preparati dalla Prof.ssa Loredana Bruno.

Orchestra Giovanile Brunier  diretta da Arduino Gottardo (vedi foto).  Pianista Nadia Lencioni.

In programma una selezione di brani tratti da “ La bella addormentata”, operina per ragazzi in due atti su libretto e musica di Piero Nissim  (armonizzazioni originali, orchestrazione originale e trasposizione per pianoforte di Arduino Gottardo). Completeranno il programma due brani composti dai soci Cluster Francesco Cipriano (La Gatta Mariarosa su testo di Gabriella Moruzzi)  e Arduino Gottardo (Celebrità ed autografi) .

Ingresso libero.

6) Arduino Gottardo