CONCERTO E CENA CON IL “PUCCINI E LA SUA LUCCA FESTIVAL”

Il Teatro del Giglio di Lucca si prepara ad ospitare uno spettacolare doppio appuntamento per festeggiare il 2016: giovedì 31 dicembre (dalle 21.30, terzo anno consecutivo) e venerdì 1° gennaio (dalle 16), il Puccini e la sua Lucca Festival proporrà infatti due concerti memorabili con cena e buffet a corollario degli eventi.
La direzione artistica della due giorni – patrocinata da Teatro del Giglio, Comune di Lucca, Puccini e la sua Lucca Festival e Orchestra Filarmonica di Lucca – è affidata al Presidente e direttore del Puccini e la sua Lucca, Andrea Colombini.
Venerdì 1 gennaio, il Puccini e la sua Lucca Festival presenterà “Felice nuovo anno con Puccini”, un’opera-recital con musiche di Giacomo Puccini. Dalle ore16, al Teatro del Giglio, si esibiranno i solisti del Festival: i soprani Silvia Pacini, Sonia Bellugi, Silvana Froli, Paola Grandicelli e Chiara Polito, il mezzo soprano Laura Brioli, i tenori Michael Alfonsi, Simone Frediani, Simone Mugnaini e Mattia Nebbiai, e i baritoni Gabriele Spina e Romano Martinuzzi accompagnati al pianoforte da Diego Fiorini. In programma arie, intermezzi e duetti tratti da Manon Lescaut, La Boheme, Tosca, Madama Butterfly, La fanciulla del west, Gianni Schicchi e Turandot. A seguire un ricco buffet a cura del Ristorante Puccini che prevede un menù con antipasti e piatti di terra e mare, oltre a dolci e bevande della tradizione (ci saranno anche molte sorprese). Cultura ed enogastronomia si uniscono dunque, mantenendo fermo il prezzo del biglietto d’ingresso, tra i più fruibili in Toscana.

 

Prezzi e prenotazioni
Acquisto biglietti/prenotazioni presso il Teatro del Giglio di Lucca, tel. 0583 4653200583 465320. Infoline 340 8106042 – info@puccinielasualucca.com
Poltrona, posto palco centrale 30 euro (incluso buffet), ridotto 25 euro (incluso buffet);
Posto palco laterale galleria 25 euro (incluso buffet), ridotto 20 euro (incluso buffet);
Loggione 15 euro (incluso buffet). Riduzioni per under 30, over 65, abbonati del Teatro del Giglio.
Buffet di dolci e bevande incluse.

9) 1 Gennaio