CONCERTO DI INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO ACCADEMICO

L’anno accademico 2015-2016 dell’Istituto Musicale “L. Boccherini” sarà inaugurato anche questa volta con una grande manifestazione, prevista per sabato 14 novembre nell’Auditorium del Boccherini in piazza del Suffragio a Lucca, con il coinvolgimento dell’intera orchestra dell’Istituto.

L’evento si aprirà alle ore 17 con la presentazione del nuovo numero della Rivista «Codice 602» edita da Sillabe, anche quest’anno ricca di interessanti spunti di ricerca musicologica, saggistica e analisi. A seguire si terrà quindi il concerto dell’Orchestra dell’Istituto cittadino diretta e concertata dal Maestro Gian Paolo Mazzoli, la quale sarà impegnata in un programma musicale di grande richiamo e popolarità, con il Preludio dall’opera Carmen di Georges Bizet, la sinfonia  di Nabucco di Giuseppe Verdi e il III Concerto per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven (solista il giovane pianista Leonardo Macerini).

La manifestazione, ad ingresso libero, fa parte della stagione Boccherini OPEN 2015. Cartellone completo consultabile su: www.boccherini.it