Cartolina Pucciniana: La Rondine

Forti del grande successo delle passate stagioni, tornano le Cartoline Pucciniane, i recital lirici a due passi dalla casa natale del Maestro Puccini, creati in collaborazione tra Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini e Puccini Museum – Casa Natale. Nella suggestiva cornice di Piazza Cittadella, luogo pucciniano per eccellenza nel cuore di Lucca, proprio accanto alla statua che ritrae Giacomo Puccini, si potranno ascoltare selezioni di arie e duetti dalle più conosciute e amate opere del Maestro, con accompagnamento al pianoforte. Concerti magici, grazie ai quali il pubblico potrà avvicinarsi al grande repertorio operistico pucciniano con semplicità e informalità, circondato dall’atmosfera unica delle piazze e dei monumenti della città natale del compositore.

Giovedì 2 giugno alle ore 18.00 primo appuntamento con la cartolina pucciniana La rondine: Federica Grumiro (Magda), Tiziano Barontini (Ruggero), Cinzia Centonza (Lisette) e Gabor Kovacs (Prunier), accompagnati al pianoforte da Massimo Morelli, interpreteranno arie, duetti e concertati dalla raffinatissima opera composta da Giacomo Puccini attorno alla figura di Magda, una storia di amore e leggerezza ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra, costellata di splendide melodie che non mancheranno di emozionare il pubblico presente. Informazioni su www.teatrodelgiglio.it; prenotazioni e acquisti alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320,email: biglietteria@teatrodelgiglio.it).
Posto unico 10 euro; aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto + visita guidata al Puccini Museum – Casa natale” (info Puccini Museum – Casa Natale (tel.0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).

pag 3 II cartoline 2014