A. Bocini, contrabbasso / E. Barsotti, pianoforte

Al via la nuova edizione dell’International Boccherini Bass Fest che si svolge all’Istituto Musicale “L. Boccherini” alle porte della nuova stagione annuale OPEN 2015. Da febbraio a maggio molti saranno gli appuntamenti di questa nuova rassegna che vedrà concerti, masterclass, incontri e seminari dedicati allo strumento del contrabbasso.

Sabato 28 febbraio, sempre alle ore 21, avrà luogo il concerto del contrabbassista Alberto Bocini accompagnato al pianoforte dal giovane versiliese Edoardo Barsotti, i quali eseguiranno il Divertimento Concertante di Nino Rota, tre brani di Alberto Bocini, Fantasia su Lucia di Lammermoor di Giovanni Bottesini e la Fantasia sul “Mosè” di Rossini di Niccolò Paganini. A conclusione della serata sarà eseguito in prima assoluta “Solo in duo” di Fabián Perez Tedesco per due contrabbassi: interpreti Alberto Bocini e Gabriele Ragghianti.

I concerti, che proseguiranno nel mese di marzo, sono a ingresso libero. Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile sul sito web: www.boccherini.it