INIZIO ANNO 2016/17 CON NUOVI CORSI E NUOVE COLLABORAZIONI

Home / Didattica / INIZIO ANNO 2016/17 CON NUOVI CORSI E NUOVE COLLABORAZIONI
INIZIO ANNO  2016/17 CON NUOVI CORSI E NUOVE COLLABORAZIONI


Con il mese di ottobre ricominciano i corsi alla Scuola Civica di Musica di Borgo a Mozzano con nuove collaborazioni sul territorio.

Da lunedì 3 ottobre presso la Scuola Media “Papa Giovanni XXIII” a Borgo a Mozzano ripartono le attività previste per l’anno scolastico 2016 – 2017. Anche per quest’anno gli allievi saranno ospitati presso la sede dell’ex Itis Ferrari.

I corsi individuali di strumento proposti sono quelli di pianoforte, tastiere, violino, fisarmonica, chitarra, flauto, clarinetto, sax, tromba e ottoni, canto lirico e moderno, batteria, chitarra e basso elettrico. Quest’anno si può seguire inoltre il nuovo corso di arpa dell’insegnante Veronica Toni.

Per un percorso musicale più completo la Scuola offre varie opportunità per suonare insieme, sia nel campo classico che in quello moderno e propone di seguire i corsi collettivi integrativi di Teoria e Solfeggio, Canto Corale e Coro delle Voci Bianche “Sing a Song”.  Per avviare invece i più piccoli alla musica c’è il corso di Gioco Musica.

L’offerta formativa della scuola si arricchisce già da molti anni di altre discipline e arti:  l’inglese a supporto dei cantanti e come corso sia individuale che collettivo per bambini e ragazzi che vogliono approfondire la lingua; la musicoterapia come percorso che utilizza il suono, la musica, il movimento per aprire nuovi canali di comunicazione e l’osteopatia, soprattutto a sostegno di cantanti, danzatori e strumentisti, per migliorare le prestazioni e la salute del proprio corpo. Per la danza la scuola è convenzionata con la Free Dance School e da quest’anno, oltre al corso di arte scenica per cantanti e il teatro musicale,  vengono attivati nuovi corsi di teatro in collaborazione con l’associazione Il Circo e la Luna: tecniche di lettura, movimento creativo e teatro di figura.

Un’altra novità riguarda i corsi d’arte.  Oltre al corso di arte per bambini si aggiunge anche il corso di arte visiva per adulti che comprende disegno di base e avanzato, tecniche classiche e pratica pittorica di base e avanzata.  La Scuola Civica ha aperto una collaborazione effettiva con la Biblioteca Comunale di Borgo a Mozzano e tutti i corsi d’arte si svolgeranno nei locali della Limonaia della biblioteca, un’ampia sala luminosa in Piazza San Rocco a poca distanza dalla sede della Scuola.

Per iscrizioni ai corsi o per qualsiasi altra informazione rivolgersi al numero:  328 6631885

oppure inviare una e-mail all’indirizzo:  [email protected]

E’ possibile consultare il sito della scuola digitando:

www.scuolacivicasalotti.it